Broccoli bites, una ricetta sana per i più piccoli


Se anche i vostri figli sono come la mia, a volte è difficile fargli mangiare un pò di verdura. Ma per risolvere il problema mia cugina Lauren, che vive a Brooklyn con la sua bellissima bimba e con suo marito Matt, mi ha passato questa fantastica ricetta.

Ho preparato, seguendo le sue indicazioni, dei gustosissimi broccoli bites cioè i bocconcini di broccoli e formaggio: incredibilmente mia figlia Sophia mi ha chiesto addirittura il BIS!!!!

Questa ricetta è infatti adatta a tutti i bimbi che hanno già introdotti gli alimenti necessari per la preparazione della ricetta e che possono mangiare il cibo con già una buona consistenza. Buoni anche per le mamme e i papà. Per variare si può preparare anche con gli spinaci.

Ingredienti:

1 cesto di broccoli, cotti al vapore o bolliti, e tagliati a pezzettini
1 tazza di pane grattuggiato (si può sostituire con i cereali per bambini se preferite)
1 e 1/2 tazza di formaggio tipo mozzarella, tagliata a dadini
3 uova grandi oppure 5 tuorli di uova*
olio di oliva extra vergine

Istruzioni:

riscaldare il forno a 190°

1. Ungere una teglia con un pò di olio di oliva
2. Versare tutti i restanti ingredienti in una ciotola e mescolare
3. Si possono aggiungere altre spezie a volontà  – tipo origano, basilico, sale, pepe, aglio – dipende sempre dall’età del bimbo e a che punto è nello svezzamento
4. Appallottolate i bocconcini con forme divertenti tipo cuoricini, cerchi, quadretti, lettere, ecc. e mettete sulla teglia
5. Cuocete nel forno per 20-25 minuti (se necessario continuate la cottura finchè i bocconcini non siano ben cotti), girando i bocconcini a metà cottura.

Servire caldi e sminuzzare i bocconcini se il bimbo ne dovesse sentire la necessità.

*la maggioranza delle pediatre dicono che non ci sono problemi ad utilizzare l’uovo intero nei prodotti al forno quando il bimbo ha più di 8-9 mesi e non ha allergie. Si consiglia di sostiuire le 3 uova intere con 5 tuorli se il bimbo ha meno di un anno preferibilmente chiedete conferma al VOSTRO pediatra!

www.applepiebaby.it

Informazioni su applepiebaby.it

Applepiebaby.it è un negozio online di prodotti americani per l’infanzia sicuri ed esclusivi che migliorano la qualità della vita dei genitori e dei bimbi fino ai 3 anni, ideali anche per regali originali ed esclusivi. Alcuni esempi: il ciuccio sempre pulito che quando cade non tocca mai il suolo perchè protetto da un guscio; l'antifurto per passeggino; il ciuccio retinato per svezzamento anti soffocamento, il cucchiaino con serbatoio per pappe fuori casa, e molti altri articoli di marchi americani che propongono oggetti e abitini allegri, dal design esclusivo, realizzati secondo i più alti standard di sicurezza ed eco-friendly. Vi aspettiamo su www.applepiebaby.it
Questa voce è stata pubblicata in Ricette per bambini e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Broccoli bites, una ricetta sana per i più piccoli

  1. civifood ha detto:

    wow!!! very nice!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...