Swaddling con aden + anais: i bambini fasciati dormono più a lungo


Dopo tanta attesa, è arrivato finalmente anche in Italia aden + anais, fondato da una mamma australiana trasferitasi negli Stati Uniti. Quando è nata la prima figlia (Anais), Raegan Moya-Jones non riusciva a trovare le grandi coperte morbidissime in mussola, come quelle che si usavano in Australia, per avvolgerla in fasce. In Australia queste fasce in mussola sono essenziali per i neonati come i pannolini. Allora decise di farle produrre personalmente con l’idea che “una volta che le mamme americane avessero testato il prodotto anche loro sarebbero diventate grandi fan”. Oggi aden + anais è presente in più di 1.300 negozi negli Stati Uniti e in 14 paesi nel mondo senza aver mai fatto alcuna pubblicità ma solo con il passaparola….direi che Raegan aveva ragione: alle mamme è piaciuto moltissimo! Le grandi coperte sono anche le preferite di tanti personaggi famosi: Matthew McConaughey, Heidi Klum, Gwen Stefani e Jennifer Garner solo per citarne alcuni.

Perchè swaddle?

In Italia, lo swaddling cioè l’avvolgere in fasce un neonato ormai è diventata un’abitudine obsoleta ma pare che stia tornando di moda. Questa pratica favorisce il sonno del neonato perchè gli impedisce di svegliarsi quando ha degli scatti improvvisi (e ha la sensazione di essere ancora protetto come nel grembo materno). Anche il Journal of Applied Physiology afferma che i bambini fasciati rimangono in fase REM (sonno profondo) più a lungo rispetto ai bambini non fasciati e come sappiamo la fase REM è quella in cui si riposa maggiormente.

Come swaddle?

Appoggiare la coperta aperta a forma di diamante e piegare la parte in alto per farla sembrare un triangolo.  Mettere il neonato nel centro della parte piegata con la testa sopra la piega della coperta.  Le spalle dovrebbero essere all’interno della coperta.  Con gentilezza, mettere il braccio destro del bambino accanto al corpo. Prendete il lato sinistro della coperta e fatelo passare sopra il petto del neonato.  Infilare la coperta sotto la schiena del bimbo.  Piegare la parte in basso della coperta sopra i piedi del bambino.  Chiudere la parte destra della coperta, sempre passandola sopra il petto del neonato.  Infilare il tessuto in eccesso sotto il bambino per fissare lo swaddle.

www.applepiebaby.it

Informazioni su applepiebaby.it

Applepiebaby.it è un negozio online di prodotti americani per l’infanzia sicuri ed esclusivi che migliorano la qualità della vita dei genitori e dei bimbi fino ai 3 anni, ideali anche per regali originali ed esclusivi. Alcuni esempi: il ciuccio sempre pulito che quando cade non tocca mai il suolo perchè protetto da un guscio; l'antifurto per passeggino; il ciuccio retinato per svezzamento anti soffocamento, il cucchiaino con serbatoio per pappe fuori casa, e molti altri articoli di marchi americani che propongono oggetti e abitini allegri, dal design esclusivo, realizzati secondo i più alti standard di sicurezza ed eco-friendly. Vi aspettiamo su www.applepiebaby.it
Questa voce è stata pubblicata in Shopping, Swaddling e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Swaddling con aden + anais: i bambini fasciati dormono più a lungo

  1. Pingback: Come fare lo swaddling ovvero come avvolgere in fasce i neonati | Apple Pie – the American Baby Boutique

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...