Uova colorate di Pasqua fai-da-te


Uno dei ricordi più bello che ho della mia infanzia è quello di decorare le uova di Pasqua. Potevo stare delle ore ad inventare nuove combinazioni di colore e disegnare diverse fantasie. All’epoca mia madre comprava il kit con le pastiglie per il colore già pronte, ma gli stessi risultati si possono ottenere anche utilizzando i coloranti per il cibo.

Ecco cosa vi serve:

uova sode già raffredate
coloranti per il cibo
aceto
acqua

Optional:
un pastello a cera (per creare diverse fantasie)
adesivi piccoli per decorare le uova

Istruzioni:

1. Mescolare in un bicchiere mescola circa 20 gocce di colorante per il cibo con 1 cucchiaio d’aceto. Aggiungere un mezzo bicchiere di acqua a temperatura ambiente.

2. Ripetere quanto sopra per ciascun colore. Potete sperimentare e mescolare diversi colori, i.e. mescolare rosso e blu per ottenere il viola, rosso e giallo per ottenere l’arancione ecc. Se fosse necessario, aggiungere più acqua in modo tale che l’uovo è completamente sommerso.

3. Con delicatezza, versare un uovo nel bicchiere. Più a lungo lo lasciate dentro il colore, più scuro diventerà. Una volta che avete raggiunto il colore desiderato, togliere l’uovo dal bicchiere con un cucchiaio e asciuguare con lo scottex.

Per scrivere i nomi o creare una fantasia, basta scrivere sull’uovo con un pastello a cera prima di metterlo a bagno nel colore. Il colore non aderisce dove avete scritto con il pastello a cera.

Infine per esporre le uova si può stampare una base o crearla da soli a casa utilizzando i rotoli di carta igienica. Si taglia il rotolo in cerchi da circa 2 cm e poi si può dipingerli e decorarli con lustrini o adesivi.

Queste uova faranno sicuramente la loro bella figura sulla tavola imbandita per Pasqua!

www.applepiebaby.it

Informazioni su applepiebaby.it

Applepiebaby.it è un negozio online di prodotti americani per l’infanzia sicuri ed esclusivi che migliorano la qualità della vita dei genitori e dei bimbi fino ai 3 anni, ideali anche per regali originali ed esclusivi. Alcuni esempi: il ciuccio sempre pulito che quando cade non tocca mai il suolo perchè protetto da un guscio; l'antifurto per passeggino; il ciuccio retinato per svezzamento anti soffocamento, il cucchiaino con serbatoio per pappe fuori casa, e molti altri articoli di marchi americani che propongono oggetti e abitini allegri, dal design esclusivo, realizzati secondo i più alti standard di sicurezza ed eco-friendly. Vi aspettiamo su www.applepiebaby.it
Questa voce è stata pubblicata in Pasqua e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Uova colorate di Pasqua fai-da-te

  1. Pingback: Il gioco di Pasqua per i bambini: caccia alle uova e coniglietto pasquale | Apple Pie – the American Baby Boutique

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...