Idee regalo per il Baby Shower


Lo scorso weekend ho avuto l’occasione di organizzare una baby shower per una mia carissima amica. E’ stata una festa stupenda non solo perchè la sorpresa è riuscita molto bene ma anche perchè abbiamo trascorso un piacevolissimo pomeriggio tutto “al femminile”. Quando ho spedito le email di invito, non tutte la conoscevano e in molte mi hanno domandato: “cosa è un   baby shower?”, “da noi non usa questo tipo di festa. come si svolge esattamente?” e “cosa si regala al baby shower?” Ecco allora alcune idee originali e divertenti per la prossima baby shower a cui sarete invitate! 
 
1. Buoni per le cene d’asporto
 
Le donne che sono già diventate mamme sanno quanto i primi giorni a casa con un neonato possano essere difficili: ci si deve ancora abituare ai ritrmi del bebè. Può essere un’idea regalo molto utile ed originale è un buono per una cena d’asporto. A Milano, ad esempio si può acquistare un buono direttamente online da Bacchette e Forchette.

2. Pannolini, pannolini e ancora pannolini
 
I neonati – sopratutto nei primi mesi di vita – utilizzano tantissimo pannolini che, per il budget familiare, rappresentano una bella spesa. Allora perchè non regalare dei pannolini? Magari non è un regalo molto fantasioso però sicuramente verrà apprezzato.

3. Borsa per i pannolini
 
Uscire di casa con un neonato, le prime volte, può essere un incubo. Bisogna ricordare pannolini, salviette, ciucci, cambi di vestiti, biberon, ecc. Ecco allora un altro regalo ben accettato: una bella borsa per i pannolini capiente ed originale per tenere tutto pronto ed in ordine. Ecco alcune borse che sono belle e funzionali: vedi tutte le borse per i pannolini

4. Marsupio
 
Il marsupio può essere un’altra idea regalo utile perchè i neonati adorano sentire il calore della mamma e con le mani libere la mamma può addirittura fare le faccende domestiche o le commisioni. 
 
5. Accappatoi
 
Gli accappatoi o i teli bagni non bastano mai! Si usano sopra il fasciatoio, per il bagnetto, dopo il bidet….insomma è sempre un regalo molto apprezzato.


 6. Palestrina
 
I bambini in genere sono affascinati da cioè che li circonda: per loro è tutta una novità. Allora perchè non rendere l’ambiente intorno al bimbo ancora più divertente e colorato con una palestra o un materassino adatto alle loro esigenze. Così possono giocare per terra e toccare gli oggetti di diverse misure e forme.


7. Libri
 
Una mensola piena di libri classici per i bambini sicuramente scalderà il cuore della futura mamma. Leggere insieme rafforza il legame mamma-bambino e il bambino imparerà ad apprezzare i libri. Ecco una lista di alcuni buoni libri per i piccoli.
 
8. Baby Monitor
 
Specialmente se la casa è grande o su più livelli, i neogenitori apprezzeranno un monitor per sentire il bimbo quando è fuori dalla loro vista. La tecnologia ne ha posti in commercio sempre di più sofisticati: ci sono anche i video-monitor che si possono utilizzare al buio.
 
9. Lenzuola e copertine
 
I lenzuolini e le coperte in abbondanza sono sempre utili. Con un neonato in casa si fanno un sacco di bucati!
 
10. Oggetti per dormire

I primi mesi dopo il parto sono un pò intensi e pesanti anche per la mancanza di sonno. Allora ecco alcune idee che forse aiuteranno il piccolo a dormire più facilmente: i CD con le ninna nanna, una copertina di Linus, una luce notturna, un peluche dal quale esce una musica rilassante o rumore bianco.

www.applepiebaby.it

Informazioni su applepiebaby.it

Applepiebaby.it è un negozio online di prodotti americani per l’infanzia sicuri ed esclusivi che migliorano la qualità della vita dei genitori e dei bimbi fino ai 3 anni, ideali anche per regali originali ed esclusivi. Alcuni esempi: il ciuccio sempre pulito che quando cade non tocca mai il suolo perchè protetto da un guscio; l'antifurto per passeggino; il ciuccio retinato per svezzamento anti soffocamento, il cucchiaino con serbatoio per pappe fuori casa, e molti altri articoli di marchi americani che propongono oggetti e abitini allegri, dal design esclusivo, realizzati secondo i più alti standard di sicurezza ed eco-friendly. Vi aspettiamo su www.applepiebaby.it
Questa voce è stata pubblicata in Baby friendly, Neonati, Parto, Regalo nascita, Shopping e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Idee regalo per il Baby Shower

  1. Pingback: Idee regalo per una donna incinta | Apple Pie – the American Baby Boutique

  2. Pingback: Cosa regalare ad un neonato: i migliori regali nascita | Apple Pie – the American Baby Boutique

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...