Il gioco di Pasqua per i bambini: caccia alle uova e coniglietto pasquale


foto di marthastewart.com

foto di marthastewart.com

A Pasqua negli Stati Uniti non esistono le grandi uova di cioccolato con la sorpresa dentro tanto meno la colomba. Invece per i bambini americani c’è the Easter Bunny, o il coniglietto pasquale che suscita lo stesso stato di attesa e di eccitazione di Babbo Natale o la Befana. Infatti il coniglietto è un pò come Babbo Natale o la Befana: arriva di nascosto durante la notte mentre i bambini dormono e lascia un Easter basket (un cestino di Pasqua) riempito di cioccolato, caramelle e qualche volta giochi o altri regali solo per i bimbi che sono stati bravi. Porta anche le uova colorate e le nasconde in giro in giardino o in casa. Normalmente si usano le uova colorate di plastica riempite di piccole carmelle (jelly beans) o cioccolatini però si possono anche utilizzare uova sode colorate a mano oppure ovetti di cioccolato dentro la carta colorata. La ricerca delle uova diventa un gioco la mattina di Pasqua: ciascun bambino utilizza un cestino e va in giro a cercare più uova possibile. Volendo si può premiare il bambino che ha trovato il maggior numero di uova.

Ecco qualche idea in più per organizzare la caccia alle uova con i bimbi:

Dividere le uova per colore

Ciascun bimbo deve cercare uno specifico colore oppure i maschi hanno un colore e le femmine un altro.

Disegnare una mappa

Per i piccolini: creare una mappa per ciascun bambino con i disegni delle sedie o del tavolo per indicare dove trovare le uova.

Per i bambini più grandicelli: creare piccoli indizi o indovinelli per trovare le uova.

egghunt

Lasciare le impronte di coniglio

Vicino a ciascun uovo, lasciare qualche impronta di coniglio, o con il talco e un stampino oppure ritagliata su carta in modo che i più piccoli riescano a trovare le uova più facilmente credendo che il coniglio sia veramente stato in casa.

Buon divertimento e Happy Easter!

Leggi anche: le uova colorate di Pasqua fai-da-te

www.applepiebaby.it

Informazioni su applepiebaby.it

Applepiebaby.it è un negozio online di prodotti americani per l’infanzia sicuri ed esclusivi che migliorano la qualità della vita dei genitori e dei bimbi fino ai 3 anni, ideali anche per regali originali ed esclusivi. Alcuni esempi: il ciuccio sempre pulito che quando cade non tocca mai il suolo perchè protetto da un guscio; l'antifurto per passeggino; il ciuccio retinato per svezzamento anti soffocamento, il cucchiaino con serbatoio per pappe fuori casa, e molti altri articoli di marchi americani che propongono oggetti e abitini allegri, dal design esclusivo, realizzati secondo i più alti standard di sicurezza ed eco-friendly. Vi aspettiamo su www.applepiebaby.it
Questa voce è stata pubblicata in Pasqua e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...