Come lavare un neonato nel lavandino


Puj

Puj Tub

Tante persone scelgono di fare il bagnetto ai neonati nel lavandino anzichè nella vasca “da adulti” o nel bagnetto fasciatoio. A volte è per una questione di spazio (i bagnetti da lavandino sono più piccoli) oppure per comodità – mamma o papà possono stare tranquillamente in piedi e non affaticano la schiena. Utilizzare il lavandino è anche comodo se sei in vacanza o via per un weekend – magari perché non hai lo spazio per portarti dietro la vasca. In ogni caso è una cosa facile e comoda da fare. Ecco come si fa a lavare il tuo bebè nel lavandino:

Istruzioni

1. Prendere tutto l’occorrente per il bagno prima di incominciare (asciugamani, spugnetta o salvietta, detergente, crema corpo, pannolini e vestitini) e tenerli vicini.

2. Inserire lo schienale o la vaschetta nel lavandino e incomincia a riempirlo con circa 10cm di acqua . Assicurarsi con l’acqua non sia troppo calda (la temperatura ideale è di 32 gradi).

3. Versare un po’ di detergente apposito per i neonati (i.e. Johnson & Johnson Baby Bagnetto o Fissan Bagnetto Primi Mesi) – si può utilizzare il tappo come dosatore – mentre si riempe il lavandino con l’acqua.

4. Se ti fa sentire più sicura, utilizza un asciugamano per avvolgerlo intorno al rubinetto o un coprirubinetto per proteggere la testa del bambino.

5. Mettere il bambino nel lavandino, assicurandosi che la testa e il collo siano ben sostenuti. Bagnare una salvietta o una spugnetta con un po’ di acqua e detergente.

6. Lavare tutto il corpo del bebè con la salvietta o la spugnetta insaponata, per terminare con la testa. Utilizzare un bicchiere di plastica per fare il risciacquo.

7. Togliere il bambino dal lavandino facendo attenzione al rubinetto, e asciugarlo.

Ulteriori consigli:

Non lasciare mai il bambino nel lavandino o nella vasca da solo.

Non mettere il bambino nel lavandino o nella vasca mentre l’acqua sta ancora scorrendo – la temperatura può cambiare all’improvviso.

Guarda tutti i nostri bagnetti: SHOP

baby-bath-blooming-bath

Blooming Bath

www.applepiebaby.it

Informazioni su applepiebaby.it

Applepiebaby.it è un negozio online di prodotti americani per l’infanzia sicuri ed esclusivi che migliorano la qualità della vita dei genitori e dei bimbi fino ai 3 anni, ideali anche per regali originali ed esclusivi. Alcuni esempi: il ciuccio sempre pulito che quando cade non tocca mai il suolo perchè protetto da un guscio; l'antifurto per passeggino; il ciuccio retinato per svezzamento anti soffocamento, il cucchiaino con serbatoio per pappe fuori casa, e molti altri articoli di marchi americani che propongono oggetti e abitini allegri, dal design esclusivo, realizzati secondo i più alti standard di sicurezza ed eco-friendly. Vi aspettiamo su www.applepiebaby.it
Questa voce è stata pubblicata in Bagnetto, Neonati e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...