Sacchi nanna: perché utilizzarli e come scegliere quello giusto?


sleep-sack-detail2-04
Cosa sono i sacchi nanna?

I sacchi nanna sono un insieme di pigiama e coperta da utilizzare per i bambini da neonati fino ai 2 anni di eta’. Normalmente sono dotati di spalline attillate, hanno una base a forma di sacco e si chiudono con una zip o con i bottoni. Disponibili in diversi tipi di tessuto e in tanti colori e fantasie, alcuni si indossano sopra il pigiama, altri si indossono da soli. Sono comunque tutti concepiti per tenere il bimbo al caldo e comodo durante il sonno.

Perchè utilizzare un sacco nanna?

I sacchi nanna sono una valida alternativa alle copertine e alle lenzuola che possono invece coprire la faccia dei neonati e interferire con il respiro durante il sonno. In piu’ il bambino non riesce a sfilarselo da solo e quindi non c’e’ il rischio che si svegli per il freddo durante la notte.

Non solo sono piu’ sicuri per il bebe’ ma danno anche più serenità ai genitori, così anche mamma e papà possono dormire meglio!!

Come scegliere un sacco nanna?

Con tanta selezione disponibile in commercio, la scelta e’ quasi illimitata; si dovrebbe comunque scegliere un design comodo e che faciliti il cambio dei pannolini durante la notte. Assicurarsi che il sacco nanna sia della taglia giusta: dovrebbe essere abbastanza lungo per permettere al bambino di dormire comodamente, ma non troppo grande da potersi liberare durante la notte.

Un’altra considerazione da fare è il peso del tessuto: il bambino non deve certamente aver freddo, ma nemmeno essere troppo vestito. In inverno o se dormite con l’aria condizionata accesa, un sacco nanna senza maniche ma un po’ più pesante dovrebbe essere più che sufficiente indossato sopra un pigiama in cotone. Nei mesi estivi, un sacco nanna più leggero, in cotone è piu’ appropriato.

Spesso i genitori credono che i bambini debbano stare al caldo più di quanto sia effettivamente necessario. In genere, dovresti vestire il tuo bambino con la stessa quantità di abbigliamento che indossi tu. Normalmente il bambino si fa capire se ha freddo o se e’ scomodo e puoi comunque sempre confrontarti con il tuo pediatra.

Benefici di sacchi nanna in mussola

Noi di Apple Pie preferiamo i sacchi nanna in mussola di cotone o mussola di bambu’. La mussola e’ un tessuto leggero, morbido e trasparente a trama molto rada. Gli swaddle, le copertine e i sacchi nanna prodotti in mussola tengono i bambini caldi ma allo stesso tempo aiutano a prevenire un eccessivo riscaldamento del bimbo, grazie alle qualità traspiranti di questo meraviglioso tessuto naturale. Usato in tutto il mondo da generazioni, la mussola diventa più morbida ad ogni lavaggio ed risulta delicata sulla pelle del tuo bimbo.

Guarda tutta la nostra collezione: sacchi nanna

aden-anais-super-star-scout-fawn-sleeping-bag

www.applepiebaby.it

Informazioni su applepiebaby.it

Applepiebaby.it è un negozio online di prodotti americani per l’infanzia sicuri ed esclusivi che migliorano la qualità della vita dei genitori e dei bimbi fino ai 3 anni, ideali anche per regali originali ed esclusivi. Alcuni esempi: il ciuccio sempre pulito che quando cade non tocca mai il suolo perchè protetto da un guscio; l'antifurto per passeggino; il ciuccio retinato per svezzamento anti soffocamento, il cucchiaino con serbatoio per pappe fuori casa, e molti altri articoli di marchi americani che propongono oggetti e abitini allegri, dal design esclusivo, realizzati secondo i più alti standard di sicurezza ed eco-friendly. Vi aspettiamo su www.applepiebaby.it
Questa voce è stata pubblicata in Shopping e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...