Il bagnetto: un gioco da ragazzi!


Il momento del bagnetto si presta per essere vissuto come un vero gioco. Anche se il vostro bambino non ama particolarmente immergersi, i giocattoli lo distrarranno dal passaggio in acqua: chiedetegli di metterli nella vasca, così sarà naturale per lui entrare per raggiungerli.

Ma quali giochi?

Per prima cosa fate moltissima attenzione ai materiali di cui sono fatti, perché il vostro bimbo li metterà in bocca, quindi assicuratevi che siano privi di ftalati e di bisfenolo A.

Per quanto riguarda l’età, visto che le abilità dei bambini si sviluppano davvero velocemente nei primissimi anni, ecco alcune indicazioni:

Dai 6 mesi:

I giocattoli galleggianti sono facili da afferrare e da spostare, un classico sono le paperelle, ma se ne trovano anche di color accesi o variopinte, davvero originali.

Molto belli anche polipetti, granchietti, tartarughine e pesciolini morbidi e colorati da riempire d’acqua per poi usarli come spruzzini, impossibile resistere alla tentazione di farlo sulla loro pelle! Il solletico li farà sorridere.

Dai 9 mesi:

Bellissimi gli animaletti colorati galleggianti da catturare con un retino: mostrategli come pescarli e avrete tutto il tempo per insaponare il vostro bimbo e sciacquarlo.

Molto belli e didattici anche i giochi per i travasi: un gioco per lui e un aiuto per voi per il risciacquo!

Giochi ad incastro, come pesciolini morbidi con parti intercambiabili per realizzare ogni volta un soggetto diverso, il vostro bimbo sarà orgoglioso di mostrarvi le sue creazioni!

Dai 18 mesi:

Per i bimbi più grandicelli si trovano le versioni galleggianti dei classici giocattoli ad incastro o impilabili, che richiedono maggiore precisione di movimento e coordinazione oculo-manuale.

Sempre a quest’età si possono proporre giocattoli che prevedono l’inserimento di un elemento nell’altro, come scatole morbide e galleggianti con aperture in cui inserire dei pupazzetti.

Prescolari:

Lettere e numeri galleggianti: un vero gioco educativo, dapprima per imparare a riconoscere  singolarmente ogni simbolo, poi per provare a formare qualche parolina, ovviamente galleggiante!

count n spell sassy

Al momento di uscire, per evitare di interrompere bruscamente il suo gioco, lasciate che porti fuori dall’acqua con se uno dei giochini, lo terrà impegnato mentre lo asciugate o gli fonate i capelli.

E adesso vi starete chiedendo, dove trovo tutti questi bei giochi? Eccoli qui!

Buon shopping!

Informazioni su applepiebaby.it

Applepiebaby.it è un negozio online di prodotti americani per l’infanzia sicuri ed esclusivi che migliorano la qualità della vita dei genitori e dei bimbi fino ai 3 anni, ideali anche per regali originali ed esclusivi. Alcuni esempi: il ciuccio sempre pulito che quando cade non tocca mai il suolo perchè protetto da un guscio; l'antifurto per passeggino; il ciuccio retinato per svezzamento anti soffocamento, il cucchiaino con serbatoio per pappe fuori casa, e molti altri articoli di marchi americani che propongono oggetti e abitini allegri, dal design esclusivo, realizzati secondo i più alti standard di sicurezza ed eco-friendly. Vi aspettiamo su www.applepiebaby.it
Questa voce è stata pubblicata in Bagnetto e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...