La magia e la bellezza dei giochi in legno


skiphopabc_614_generalAl giorno d’oggi, quando si parla di giochi per bambini, vengono in mente oggetti dalle forme accattivanti, dai colori accesi e in grado di emettere suoni o canzoncine. In genere si pensa ai giochi in plastica ma… diciamoci la verità, nessuno dei giochi moderni può essere paragonabile al fascino dei giochi in legno per bambini!

Nell’immaginario di tutti noi, i giochi in legno hanno un posto speciale. Pensando ai giochi in legno abbiamo nostalgia e al contempo, il desiderio di ritrovare la semplicità con cui le generazioni passate si divertivano: cubotti e triangoli di legno, per esempio, potevano formare una fantastica casa o persino un castello! Gli occhi di ogni bambino brillano per lo stupore guardando la splendida costruzione che si può realizzare partendo da oggetti così semplici.

Proprio l’essenzialità di quei giochini ci comunica la sensazione di quando lontano possa volare la fantasia e di quanto siamo liberi di sperimentare se ci si abbandona alla propria immaginazione. Questa è una delle buone ragioni per acquistare giochi in legno per i propri figli, vediamo le altre.

Vantaggi dei giochi in legno

Bisogna ammettere che i giochi in plastica sono al passo con i tempi perché possono essere dotati di piccoli sistemi elettronici che emettono suoni, canzoni o parlano, facilitando lo sviluppo del linguaggio e la capacità di interagire dei bambini. La praticità con cui poter lavare un gioco di plastica, inoltre, rappresenta un risparmio di tempo per tutti i genitori. A volte però, questo tipo di giochi è troppo ricco di stimoli, andando a sfavore della creatività dei bambini.

E poi, bisogna ammettere che i giochi in legno sono i più amati da tutte le generazioni. 

La loro consistenza piacevole al tatto, li rende davvero unici poiché regala una sensazione di calore. Amati da grandi e piccini, non passeranno mai di moda perché il loro design coniuga tendenze moderne e del passato visto che sono formati da elementi in semplice legno e parti colorate o disegnate.

Altro vantaggio è che i giochi in legno rispettano l’ambiente, in parte. È vero che il materiale con cui sono prodotti proviene dagli alberi, ma per fortuna molte grandi aziende ormai utilizzano il legno di foreste rinnovabili. Altro fattore eco-friendly è che i giochi in legno sono riciclabili. Essendo inoltre possibile ripararli, nel caso si rompano, potrete conservarli per le generazioni future anziché buttarli.

Quali Giochi in Legno acquistare

Ecco una selezione di giochi in legno bellissimi suddivisi per fasce d’età e momenti della crescita del bambino:

–        Gioco in legno per sdraietta Baby Bjorn da 0 mesi. Questo gioco può essere facilmente installato su una sdradietta per intrattenere il vostro bambino, magari mentre voi vi occupate di qualcos’altro. Inoltre, contiene dei giochini buffi e colorati che il bambino può muovere autonomamente quando acquisterà l’abilità di utilizzare le mani. Grazie alle sue caratteristiche, il Gioco in legno per sdraietta Baby Bjorn è ideale per i neonati fino al compimento di 12 mesi.

baby-bjorn-wooden-toy-bar–        Casetta Zoo ABC di Skip Hop da 12 mesi: costruire torri, incastrare formine, creare casette e altri oggetti: sono abilità che il bambino acquisisce intorno a un anno. Vi accorgerete presto di quanto la Casetta Zoo ABC di Skip Hop sia ideale per questa fase della sua vita poiché stimola la sua creatività e lo diverte moltissimo, specialmente far crollare i cubotti di legno! Potrà giocarci da solo o in compagnia di un amichetto così da poter sviluppare relazioni con gli altri.

casetta

–        Libro “le case degli animali” di Kid-O  da 12 mesi. Intorno all’anno di età, noterete che ai bambini piace molto sfogliare libri, giornali, riviste. È quindi una buona idea acquistare libri su misura per bambini poiché sono facili da maneggiare e difficili da rompere. Un esempio è il Libro “le case degli animali” di Kid-O studiato per stimolare la loro fantasia.

animal homes

–        Giocattolo gufo Treetop Friends con ali battenti di Skip Hop da 18 mesi. Il vostro bambino ha ormai imparato a camminare e inizia ad interessarsi ai giochi da poter spostare liberamente in giro per casa. Acquistate il Gufo Treetop Friends con ali battenti, è così colorato e divertente che gli piacerà molto: il gufetto è dotato di un pratico laccetto per portarlo in giro e le sue ali battono mentre viene spostato!

gufo skip hop

I giochi in legno sono un’ottima idea regalo in occasione di festività e compleanni! Approfittate della comodità dello shop Apple Pie per acquistare giochi in legno online o altri articoli direttamente da casa.

www.applepiebaby.it

Informazioni su applepiebaby.it

Applepiebaby.it è un negozio online di prodotti americani per l’infanzia sicuri ed esclusivi che migliorano la qualità della vita dei genitori e dei bimbi fino ai 3 anni, ideali anche per regali originali ed esclusivi. Alcuni esempi: il ciuccio sempre pulito che quando cade non tocca mai il suolo perchè protetto da un guscio; l'antifurto per passeggino; il ciuccio retinato per svezzamento anti soffocamento, il cucchiaino con serbatoio per pappe fuori casa, e molti altri articoli di marchi americani che propongono oggetti e abitini allegri, dal design esclusivo, realizzati secondo i più alti standard di sicurezza ed eco-friendly. Vi aspettiamo su www.applepiebaby.it
Questa voce è stata pubblicata in Shopping e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...