I viaggi in auto: come renderli a misura di bimbo


Viaggiare in auto per lunghi tratti con i bimbi può essere molto impegnativo, l’ideale sarebbe riuscire a spostarsi nelle ore che normalmente dedicano al sonno, ma non sempre è possibile farlo.

Abituate fin da molto piccoli i vostri bimbi a viaggiare in auto, così per loro sarà naturale stare seduti sul seggiolino bene allacciati senza fare capricci quando saranno più grandicelli. E in ogni caso siate determinate: in auto si sta nel seggiolino, perché ogni altra soluzione è molto pericolosa!

Certo per un bambino può essere noioso trascorrere parecchio tempo nella stessa posizione, il trucco sta nel distrarlo.

Sicuramente è bene portare uno o più giocattoli di piccole dimensioni, l’importante è che il giochino possa essere fissato al seggiolino auto, in modo che non cada a terra, cosa che farebbe comprensibilmente molto innervosire il piccolo passeggero. Meglio poi che i giochi siano di colori vivaci, per attirare la sua attenzione, realizzati con materiali diversi, per stimolare il tatto e che emettano un suono che li incuriosisca, ma che al tempo stesso non vi disturbi nella guida.

Anche i sonagli da polso sono degli ottimi alleati nel distrarre il piccolo, che sarà libero di muovere e agitare le braccine, stimolato a farlo anche dal dolce suono che producono, contribuendo a migliorare la sua coordinazione anche mentre mamma o papà guidano.

2338Non dimentichiamo poi che la musica ha un effetto molto rilassante per tutte le età. Sicuramente il vostro bimbo anche se molto piccolo apprezzerà qualche canzoncina o, perché no, un brano di musica classica o di un cantautore. Oppure potete scaricare da internet alcune fiabe sonore, e mettere il tutto su un lettore mp3,  magari corredato con casse davvero originali inserite in un pupazzetto da fissare al seggiolino così potrete portare la sua musica e le sue fiabe ovunque!

Woon-iDoll-pair In viaggio poi, può essere che venga un po’ fame o sete, e allora ecco che una piccola borsa termica con una merenda o un pasto caldo possono far tornare il buon umore al vostro bambino!

Non dimenticate poi l’inseparabile borsa per il cambio, perché uno dei motivi principali di disagio del piccolo potrebbe proprio essere quello di essersi sporcato!

Se invece il passeggero è grandicello e il viaggio comporterà dormire fuori casa, prima di partire coinvolgetelo nella preparazione di uno zainetto con i suoi giocattoli preferiti e incaricatelo del trasporto dei suoi indumenti in un trolley speciale tutto suo e a misura di bimbo! Così per lui il viaggio sarà meno subìto e più partecipato!

Con lui potrete sbizzarrirvi nei giochi come: chi vede per primo un’auto rossa? Oppure indovina a che animale ho pensato? Ma anche inventare a turno pezzi di una fiaba e così via.

E in men che non si dica, sarete giusti a destinazione!

Annunci

Informazioni su applepiebaby.it

Applepiebaby.it è un negozio online di prodotti americani per l’infanzia sicuri ed esclusivi che migliorano la qualità della vita dei genitori e dei bimbi fino ai 3 anni, ideali anche per regali originali ed esclusivi. Alcuni esempi: il ciuccio sempre pulito che quando cade non tocca mai il suolo perchè protetto da un guscio; l'antifurto per passeggino; il ciuccio retinato per svezzamento anti soffocamento, il cucchiaino con serbatoio per pappe fuori casa, e molti altri articoli di marchi americani che propongono oggetti e abitini allegri, dal design esclusivo, realizzati secondo i più alti standard di sicurezza ed eco-friendly. Vi aspettiamo su www.applepiebaby.it
Questa voce è stata pubblicata in Viaggi con bambini e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...