Una notte serena e stellata


La messa a nanna dei bimbi è in genere una fase delicata, non solo per i piccolissimi: devono affrontare il distacco dai genitori e in molti casi la paura del buio.

C’è un giocattolo dall’aria molto rassicurante, che può rendere veramente più sereno questo momento critico, stimolando positivamente tre sensi: il tatto, la vista e l’udito.

La soffice tartaruga di peluche Twilight Turtle Tunes T3 con il carapace che emette una luce crepuscolare, ha il doppio effetto positivo di far sparire il buio e di conciliare il sonno. La lampada può anche proiettare sul soffitto della cameretta le otto costellazioni in tre tonalità di colore e trasformarla così in un luogo magico e stellare.

L’atmosfera poi, può essere resa ancor più rasserenante dalle dolci melodie che mamma e papà sceglieranno tra le preferite del proprio piccolo. Si tratta infatti di un gioco dotato di tecnologia Bluetooth, che permette di ricevere dal tablet o dal cellulare dei genitori canzoncine o ninna nanne, le cui dolci note culleranno il piccolo fino a farlo addormentare serenamente. Sarà così possibile sostituire e aggiornare i suoni e le musiche man mano che il bimbo cresce.

Il piccolo così non si sentirà più solo e al buio e vivrà il momento della nanna con maggior serenità. Non solo, in caso di nanna fuori casa, sarà sufficiente portare con sé a piccola tartaruga per ricreare in qualsiasi ambiente l’atmosfera, la luce e i suoni familiari che preparano alla nanna.

La tartaruga sarà anche utile a mamma e papà quando, nel cuore della notte, dovranno raggiungere il loro piccolo: non sarà infatti necessario procedere a tastoni al buio, nè accendere la luce del lampadario, rischiando così di compromettere la ripresa del sonno del bambino.

Questa voce è stata pubblicata in Idee regalo, Luci notturne, Neonati, Prodotti innovativi, Sonno e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...