Le 6 cose da mettere in valigia


Se state per partire per una breve vacanza con pupo al seguito, potreste essere assalite dalla tentazione di portarvi mezza casa al seguito: “non si sa mai, nel caso servisse…”

Capita così di preparare voluminosi bagagli per il piccolo inconsapevole viaggiatore. Ma portarsi troppe cose può davvero rendere inutilmente faticosi gli spostamenti e scomodo il viaggio.

Cerchiamo allora di razionalizzare, serviranno:

Vestitini: intimo, calzine, bavaglie, pantaloncini e maglie (fin qui moltiplicate tutto per il numero dei giorni di vacanza almeno), pigiamino e sacco nanna, cappellino, giacca per esterni a seconda della stagione, una copertina.

Prodotti per l’igiene: pannolini (6 al giorno basteranno), salviettine, crema, olio o altro prodotto per lavarlo, una piccola spazzola, un piccolo asciugamano.

Giocattoli: uno piccino per il viaggio, il doudou per la nanna e uno che lo tenga un po’ impegnato per quando sarete giunti a destinazione e avrete bisogno di qualche momento per sistemarvi. Se al vostro bambino non piace dormire al buio, portate anche una piccola lucina.

Biberon, piatto e cucchiaino, succhiotti, biscotti, te o simili in caso si fame improvvisa, bavaglie. A seconda della tipologia di viaggio potete anche valutare se portare con voi uno scaldabiberon o uno scaldapappa e una piccola borsa termica.

Farmaci: antipiretico, fermenti lattici e altro che usate abitualmente. Ricordatevi  tenerli sempre lontani dalla sua portata.

Passeggino: anche se è grandicello e cammina, se prevedete di muovervi all’aperto, è consigliabile portarselo, i viaggi sono momenti ricchi di emozioni che mettono a volte a dura prova la capacità di esistenza dei piccoli.

Ok e adesso dove stipiamo il tutto?

Un trolley e una borsa per il cambio basteranno:

Nel trolley riporrete:

Vestitini, farmaci in una trousse ben chiusa, il doudou e i pannolini sciolti: il pacco occupa molto spazio, la lucina se serve.

Nella borsa per il cambio, che porterete sempre con voi, avrete:

Il necessario per pranzi e spuntini, un paio di bavaglie, i 2 giochini, i prodotti per l’igiene e qualche pannolino, dei sacchettini per gettare i pannolini usati, un piccolo fasciatoio pieghevole. Insomma questa dovrà essere bella capiente e con molte tasche, visto che sarà sempre con voi.

Tutto qui? tutto qui, adesso avrete tempo e spazio da destinare alla vostra valigia!

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Borse per il cambio, Viaggi con bambini e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...