Un pupazzo, 10 attività


Ci sono giocattoli che si prestano a essere letteralmente consumati dai bambini e a diventare compagni inseparabili in tutto l’arco della loro giornata. I Treetop Friends Hug and Hide di Skip Hop in tre varianti di personaggio: la scimmietta, il gufo e la pecora sono pupazzi tutti da scoprire: contengono infatti 10 attività che stimolano lo sviluppo del piccolo e hanno tutte le credenziali per diventare uno di questi giochi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’aspetto è accattivante, hanno un tondo viso sorridente, grandi occhi e lunghe braccia o ali e hanno un cucciolo che proteggono e abbracciano, facilmente afferrabile anche dalle manine più piccole.

Un gioco tutto da scoprire fin dai primissimi mesi: può essere mordicchiato, una delle zampe della mamma ha un massaggia-gengive al posto del piede e un anello in legno al posto dell’altro; emette tre diverse varietà di suoni: squittisce, ha un sonaglio e quando lo si stropiccia produce un rumore simile a quello emesso dalla carta quando la si appallottola. Ha un piccolo specchio all’interno della mano destra, che si presta per giocare a “cucù, guarda chi c’è?” E i dettagli sono cuciti e ricamati in rilievo, per stimolare il tatto. I piccoli velcri sulle braccia e sulle ali del pupazzo permettono al bambino di farsi abbracciare e di portarlo in giro avendo le manine libere e la piacevole sensazione di star portando qualcuno in braccio, come spesso fanno i grandi con lui. Il cucciolo può essere infilato e tolto dalla tasca sulla pancia della mamma ed è assicurato a lei grazie a un cordoncino, che vi eviterà tante ricerche!

gioco peluche skip hop

Proprio per le sue caratteristiche fisiche si presta a essere animato da mamma e papà quando il bimbo è molto piccolo: possono farlo sorridere coprendo con le lunghe braccia del pupazzo gli occhi dello stesso per poi spostarli e fare: “cucù”, gioco che si divertirà tantissimo a fare da solo non appena sarà più grandicello, oppure i genitori possono animarlo con a loro voce, magari al momento del risveglio.

E il doppio personaggio mamma cucciolo si presta a simpatici giochi di ruolo, che possono essere fatti con un amichetto o un fratellino, ma anche con mamma e papà. E per rendere ancora più stimolante il gioco, potranno proporre di invertire i ruoli e vedere così come il bambino si comporta quando è investito del ruolo di adulto, facendo così capire ai genitori come si rapportano con il loro bambino. E in momenti di relax potrà essere usato dal bambino in piena autonomia, per creare storie e situazioni fantastiche.

SH-HugAndHide-Monkey-Lifestyle_500

Questa voce è stata pubblicata in Baby friendly, baby shower, Idee regalo, Natale, Neonati, Regalo nascita e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...