Una brillante festa di Carnevale per bambini!


Ogni anno a Carnevale vorremmo organizzare qualcosa di veramente bello per far divertire i nostri bambini. A parte farlo passeggiare vestito da Carnevale per le vie della città in cui sfilano i carri e farlo giocherellare con i coriandoli da tirare a tutti i passanti in festa, c’è un modo speciale per lasciare un ricordo indelebile di questa festa dedicata agli scherzi e al gioco.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Avete mai pensato di organizzare una festa in maschera per Carnevale?

Cose da fare prima di organizzare una festa di Carnevale

Per i preparativi della festa seguite dei passaggi chiave: il chi ovvero gli invitati, il dove ovvero il luogo, il quando ovvero l’ora ideale, il come ovvero come gestire tutto quanto, il cosa ovvero le attività da fare proprio durante la festa

Ecco i nostri consigli!

Chi – Fare una lista degli invitati: in questo giorno dedicato al divertimento desiderate che il vostro bambino sia in compagnia di altri bambini della sua età? Allora invitate i suoi amici preferiti, ma limitatevi a 5 o 6 bambini. Troppi bambini messi insieme in una stanza sono davvero difficili da gestire!

Dovesistemate e addobbate una stanza della vostra casa per l’occasione. Tenete lontano dalla portata di qualsiasi “altezza di bambino” oggetti fragili o pericolosi per la loro salute. Cercate di creare più spazio possibile, magari spostando qualche mobile o addossando il divano alla parete. Togliete tappeti che possano fare scivolare i piedini che corrono in giro per la stanza. Infine, potreste aggiungere qualche decorazione festiva per rendere l’ambiente più gioioso.

Quando – il momento ideale per fare una festa è dopo il sonnellino pomeridiano e una o due ore prima della cena.

Come – Cercate la collaborazione delle altre mamme per organizzare una festa nei minimi particolari. Ad esempio, potreste chiedere loro di rimanere durante lo svolgimento della festa così avranno un occhio vigile sui propri figli pur lasciandoli giocare liberamente. Poi, al momento della merenda, tirate fuori dei dolcetti che avrete preparato in anticipo. Con tutte le cose da organizzare potrebbe servirvi una mano, chiedete a una delle mamme di venire ad aiutarvi oppure di portare una torta!

Infine potreste salutare tutti i partecipanti con un bel ricordino della festa, magari un cappellino colorato, una mascherina o altri oggetti ricordo.

Cosa – bene, ora che è tutto deciso, non rimane che trovare delle attività divertenti e giochi di Carnevale da fare durante il party. Tenere occupati i bambini non solo è un’ottima strategia per tenerli d’occhio ma anche per lasciare in loro un bel ricordo della festa.

Attività e giochi per bambini da fare durante una festa di Carnevale

Ok, è tutto pronto: a dolci, addobbi, lista degli invitati.. ma siete molto indecise su cosa fare durante la festa. Ecco qualche suggerimento!

–      Colorare con le dita o creare con la plastilina: i bambini non chiedono di meglio che poter pasticciare e lasciarli colorare seguendo la loro fantasia è un ottimo antidoto per tenerli impegnati. Procuratevi il seguente kit: grembiule, colori a dita, cartellone. Se temete che qualche bambino con lo spiccato spirito artistico possa imbrattare le pareti di casa con murales improvvisati, scegliete la plastilina anziché i colori per le dita. Quelle di Eco-Kids sono ecologiche e non fanno male né alla pelle né alla salute dei bambini.

eco kids

–      Palloncini modellabili: fate mettere tutti i bambini seduti a terra formando un semicerchio intorno a voi. Poi chiedete loro di scegliere la forma di palloncino che desiderano e realizzatela per loro! Non avete idea di come farlo? Ecco un tutorial per creare delle forme divertenti con i palloncino per esempio cagnolino, farfalla, fiore, cappellino, coccinella! Ce ne sono molti altri, seguite i suggerimenti al termine del seguente video. Il kit di oggetti che vi servono è costituito semplicemente dai palloncini e se volete creare un’atmosfera ancora più allegra procuratevi degli occhiali buffi e un naso da clown! Ovviamente guardate il video tutorial più volte in anticipo per memorizzare tutti i passaggi!

–      Musiche e balli: a volte basta poco per far divertire i nostri piccini. Mettete un cd di musica per bambini o di balli di gruppo se sono bambini grandi. Basterà indicargli i passi dicendo di seguire i vostri. Si divertiranno un mondo, specialmente le bambine. Se invece ci sono molti bambini piccoli, scegliete delle canzoni con cui fare un bel girotondo, mimare le parti del corpo o i versi degli animali.

Ed è fatta! Basta un po’ di allegria e simpatia e tutto andrà per il meglio!

Buon divertimento!

Informazioni su applepiebaby.it

Applepiebaby.it è un negozio online di prodotti americani per l’infanzia sicuri ed esclusivi che migliorano la qualità della vita dei genitori e dei bimbi fino ai 3 anni, ideali anche per regali originali ed esclusivi. Alcuni esempi: il ciuccio sempre pulito che quando cade non tocca mai il suolo perchè protetto da un guscio; l'antifurto per passeggino; il ciuccio retinato per svezzamento anti soffocamento, il cucchiaino con serbatoio per pappe fuori casa, e molti altri articoli di marchi americani che propongono oggetti e abitini allegri, dal design esclusivo, realizzati secondo i più alti standard di sicurezza ed eco-friendly. Vi aspettiamo su www.applepiebaby.it
Questa voce è stata pubblicata in Carnavale e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...