Kalon: i mobili “belli” per arredare la cameretta in stile


Kalon, ovvero essere “belli”. Kalon è semplicemente bello, semplicemente funzionale, semplicemente geniale. Il nome di questo rivoluzionario marchio americano spiega in una sola parola come sono i mobili per bambini che crea e sviluppa: “For us this means making products that aren’t only beautiful in form but beautiful in concept as well”, leggiamo sul sito ufficiale Kalon Studios ovvero “per noi si tratta di creare prodotti dalla bellezza evidente nella forma ma anche nel concept”.

caravan crib

A colpo d’occhio, guardando le photo gallery dei prodotti Kalon presenti alla sezione dei mobili per la cameretta di Apple Pie, si direbbe proprio che ci siamo imbattuti in un brand diverso dagli altri. Ogni mobile è un pezzo da design bello da vedere e pratico da usare. Vediamoli da vicino.

Linea Echo e Linea Caravan: le due collezioni Kalon

Forma fluida e assemblaggio perfetto garantiscono una lunga durata dei mobili per la cameretta dei bambini.

Linea Caravan: disponibile in vari colori, riprende il design dei vagoni del circo, portando la fantasia nella stanza del vostro bimbo. Inoltre, la vasta disponibilità di colori, rende il mobile per la cameretta adatto sia a un bambino che a una bambina.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Linea Echo: linee decise ed essenziali, disponibile nel colore naturale del legno di acero. Alcuni modelli hanno un design dagli spigoli arrotondati, perfetti per evitare urti accidentali dei nostri piccoli sempre in movimento.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mobili multiuso

Fasciatoio 3 in 1

Pratico il fasciatoio Changing Trunk di Kalon su cui poter appoggiare un morbido materassino per il cambio del pannolino. Una volta terminata quest’esigenza, il mobile può essere usato come cesto porta giochi o come panchina da lettura. Disponibile con semplici decori ispirati alla natura.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La culla trasformabile in Lettino: Un investimento sul futuro

Acquistando il kit conversione unitamente al lettino della linea Echo o della linea Caravan di Kalon, potrete dilatare nel tempo l’utilizzo di questo mobile resistente e compatto.

Durante la sua progettazione i designer di Kalon Studios non hanno pensato solo al sano riposo del bambino ma anche alle esigenze monetarie dei genitori. Spendere di più oggi vuol dire spendere meno domani: pensate che acquistare il lettino Echo o il lettino Caravan insieme al rispettivo kit conversione vi consente di passare dalla culla, al lettino al letto singolo. Così potrete usare lo stesso mobile per almeno 7 anni!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come?

  • Materassino posizionato al livello superiore per il neonato fino a 6 mesi
  • Materassino posizionato alla base per ottenere sponde alte per il bimbo che si sa alzare da solo.
  • Rimosse le barriere, il lettino diventa un pratico e innovativo letto montessoriano. Cos’è? Ve lo spiega Apple Pie nel prossimo paragrafo.

I punti di forza di Kalon

Come anticipato, Kalon è un brand unico nel suo genere che produce veri e propri pezzi di design creati da una mentalità green e aperta alle idee intelligenti. Ecco alcuni dei suoi punti di forza:

Mobili multiuso: funzionalità e risparmio.

Si sa che arredare la cameretta dei bambini può diventare costoso, ma non con i prodotti Kalon come il fasciatoio e il lettino trasformabili. Sono mobili concepiti per più utilizzi e le linee essenziali del loro design rendono i mobili adatti a qualsiasi stile di arredamento, classico o moderno.

Mobili a misura di bambino.

  • Spigoli arrotondati che riducono al massimo il rischio di urti.
  • Mobili trasformabili come i lettino montessoriano e il fasciatoio che diventa una comoda panchina da lettura.

Lettino montessoriano: un passo verso l’autonomia

Il bambino, ormai cresciuto, può dormire in un lettino senza sponde. Il kit conversione per lettino serve proprio a trasformare il lettino in un letto a piazza singola per bambino. E non solo… Il letto ha veramente poca distanza da terra così il bambino può decidere autonomamente quando alzarsi. E la mamma lo lascia dormire tranquillamente nella propria cameretta senza dover escogitare qualche modo per evitare cadute accidentali dal letto.

In pratica, acquistando un letto Kalon aderite alla filosofia promossa dall’educatrice Maria Montessori secondo la quale dare al bambino gli strumenti per esplorare autonomamente il mondo – come scendere da solo dal letto per andare a cercare la mamma quando ne sente il bisogno – rafforza la fiducia in se stesso e nelle proprie capacità.

echo crib

Legno certificato: il segreto per crescere in un ambiente sano

Comprare i mobili per la cameretta Kalon rappresenta una garanzia di un ambiente sano e pulito poiché il processo produttivo impiega:

  • materia prima proveniente solo da foreste sostenibili
  • legno di acero massello oliato resistente
  • finiture ecologiche e vernici atossiche a base di acqua

Tutti i materiali sono certificati FSC, quindi potete fare anche voi “sonni tranquilli” e non temere per la salute dei vostri figli.

Buon shopping!
Team Apple Pie

Informazioni su applepiebaby.it

Applepiebaby.it è un negozio online di prodotti americani per l’infanzia sicuri ed esclusivi che migliorano la qualità della vita dei genitori e dei bimbi fino ai 3 anni, ideali anche per regali originali ed esclusivi. Alcuni esempi: il ciuccio sempre pulito che quando cade non tocca mai il suolo perchè protetto da un guscio; l'antifurto per passeggino; il ciuccio retinato per svezzamento anti soffocamento, il cucchiaino con serbatoio per pappe fuori casa, e molti altri articoli di marchi americani che propongono oggetti e abitini allegri, dal design esclusivo, realizzati secondo i più alti standard di sicurezza ed eco-friendly. Vi aspettiamo su www.applepiebaby.it
Questa voce è stata pubblicata in eco-friendly, Mobili cameretta e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...