4 giochi stimolanti in legno


I giochi in legno sono consistenti, caldi è hanno il fascino degli oggetti che restano, ma possono essere anche davvero stimolanti:

Color Star Tumbler: un cilindro che può esser fatto rotolare sul pavimento dal bambino, producendo un click clack che farà associare il suono al movimento e che stimolerà al tempo stesso il piccolo a gattonare o comunque a muoversi nella direzione in cui l’ha lanciato, per recuperarlo. Non solo! Il gioco contiene delle pagine in legno, che il bambino potrà sfogliare all’infinito e anche in questo caso ogni volta verrà prodotto un suono. Ogni pagina inoltre è decorata con un colore diverso, ciò potrà essere di spunto per l’adulto per mostrare al piccolo i diversi colori, pronunciandone il nome.

Torre martella e gira: un gioco ad altezza di bimbo. Quattro sfere colorate da martellare attraverso i fori, per poi sentirle e vederle scivolare giù dalle rampe. Stimola il coordinamento e insegna a dosare la forza. L’adulto potrà affiancare il piccolo insegnandogli a contare le sfere, a pronunciarne il colore, e man mano che il bimbo cresce potrà chiedergli di inserire ogni sfera nella colonna dal colore corrispondente.

Puzzle forme geometriche: non è mai troppo presto per avvicinarsi alla geometria! Il classico puzzle di legno, ma in formato jumbo con manopole facili da impugnare. Un gioco ad incastro con otto figure in altrettanti colori diversi, si presta ad essere usato sia in autonomia che affiancato da un adulto che potrà descrivere al piccolo il colore e il nome della figura geometrica. Man mano che il bimbo cresce, le figure possono essere usate come sagoma per essere disegnate su un foglio e poi colorate e i pezzi possono essere contati insieme al bambino.

Spinning Wheels Toy un gioco ad incastro, che stimola il coordinamento oculo-manuale: al camion dei pompieri, allo scuolabus e all’auto della polizia il bimbo potrà fissare degli ingranaggi. Il tratto innovativo è che così facendo scoprirà anche il funzionamento di questi: vedrete dipingersi lo stupore nei suoi occhi quando scoprirà che ruotandone uno, farà muovere anche tuttti gli altri! In più, gli ingranaggi sono nei tre colori dei tre automezzi, quindi potranno essere messi sia coordinandone il colore che liberamente.

Butterfly Gear Toy è la versione femminile dello Spinning Wheels, in questo caso si decoreranno le ali di tre coloratissime farfalle, apprendendo il funzionamento degli ingranaggi.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Baby friendly, Guida agli acquisti, Idee regalo, Natale, Prodotti innovativi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...