Come decorare la cameretta dei bambini


Le camerette dei nostri bambini possono trasformarsi in stanze colorate e decorate con allegre decorazioni a tema.

Una spoglia parete  bianca si trasforma in un bosco variopinto e incantato o, per i più avventurosi, in una savana abitata da giraffe senza bisogno di un artista con gli adesivi da parete di Skip Hop. Il vantaggio degli adesivi è che si possono riposizionare e quando i vostri bambini cresceranno basterà staccarli, a differenza dei murales, che sono più impegnativi da realizzare e rimuovere.

   

Utilissimi e versatili i contenitori per giocattoli e se hanno soggetti colorati e divertenti come questi: diventano essi stessi dei componenti d’arredo. Rendono facilissimo riordinare tutto, proprio per questo li potete lasciare alla portata dei bambini, perchè non è mai troppo presto per imparare ad essere ordinati!

Un semplice tappeto può diventare un fantastico personaggio da cavalcare e una decorazione in tema per il pavimento.

Per rendere più vivace e pratica la zona fasciatoio e allo stesso tempo avere tutti i prodotti per l’igiene a portata di mamma, ma non di bambino, si possono fissare alla parete dei simpatici portaoggetti in tema con l’ambientazione del bosco. Se invece preferite avere tutto ben ordinato e in vista, potete scegliere un organizer da tavolo o da parete come questo.

 

 

 

 

 

Accessori e vestitini saranno sempre a portata di mano e in ordine grazie a un funzionale attaccapanni!

Per chi è alle prese con problemi di spazio, per verticalizzare gli arredi sono sufficienti delle mensole, anche in questo caso un po’ di design non guasta!

Sulle mensole o gli scaffali i libriccini saranno sempre in ordine con i fermalibri, un bello specchio sarà un giocattolo divertente per i piccoli esploratori e una cornice colorata ricorderà un giorno speciale.

 

 

Infine se volete realizzare voi stesse una decorazione a tema, potete provare a mettervi alla prova con una vetrofania seguendo le indicazioni che troverete qui.

verofanie per la cameretta dei bambini

 

Questa voce è stata pubblicata in Idee regalo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...