Come fare il bagnetto comodamente


Il momento del bagnetto se vissuto in modo rilassato può essere di gran piacere per il neonato e se anche la mamma è tranquilla e serena, il piccolo lo percepirà.

Ci sono prodotti che possono davvero condizionare positivamente la buona riuscita del bagnetto: la scelta della vaschetta ad esempio. Più comoda e confortevole sarà per il piccolo, maggiori le probabilità che si senta a suo agio e riesca a rilassarsi.

La vaschetta Naked di Boon è utilizzabile per i primi 18 mesi del bambino e si adatta alle fasi di crescita, reclinandosi in modo da sorreggere fuori dall’acqua la testa del bambino per i primi mesi. Inoltre, una volta svuotata e asciugata, si ripiega comodamente e può essere riposta in pochissimo spazio. Ideale anche da portare in viaggio.

Per una rinfrescata veloce è davvero originale il Blooming Bath, avvolgente e soffice, nelle calde giornate estive può anche essere usato all’aperto per dare un po’ di refrigerio al piccolo. Mentre durante il resto dell’anno può essere semplicemente posto all’interno del lavandino, garantendo la comodità anche a chi lava il piccolo, che può mantenersi in posizione eretta.

Se invece l bimbo è già grandicello e preferite lavarlo in vasca, il tappetino da vasca Moby di Skip Hop con ventose gli eviterà di scivolare e renderà più morbido e confortevole il contatto con la vasca.

Per la comodità della mamma, utilissima la Coccinella per bagnetto ordinato Boon: una volta fissata alla parete, le eviterà  di doversi allontanare, anche solo per un istante dal suo piccolo, perché avrà prodotti per l’igiene e giocattolini sempre a portata di mano, mentre lo starà lavando.

E se si preferisce mettere la vaschetta a terra o lavare il piccolo in vasca, meglio proteggere le ginocchia con un cuscino antiscivolo come il Moby bath Kneeler di Skip Hop.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Bagnetto, Neonati, Prodotti innovativi e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...