Estate: tempo di giochi con l’acqua


Ai bambini piace tantissimo giocare con l’acqua e l’estate è decisamente la stagione più adatta per farlo.

In questa periodo infatti le occasioni per stare a contatto con l’acqua sono davvero tante: in piscina , al mare o semplicemente durante il bagnetto quotidiano, che può essere piacevolmente prolungato grazie alle alte temperature.

Giocattoli colorati e galleggianti faranno la gioia dei piccoli e li abitueranno a stare e muoversi liberamente in acqua. Eccovene alcuni davvero stimolanti che trovate qui:

Acquario sort & spin di skip hop galleggia sull’acqua e combina il classico gioco ad incastri con animaletti tridimensionali anch’essi galleggianti, con cui giocare anche liberamente e imparare i loro nomi e i nomi dei colori in cui sono realizzati.

 

La barca da pesca Sassy stimola il coordinamento oculo-manuale e si presta a molti giochi: pescare i 4 pesci colorati, staccare il ponte dalla barca e utilizzarlo come paletta, staccare la canna da pesca per giocare a fare il pescatore, usare la razza e il delfino come contenitori e filtri per l’acqua.

I contenitori Stack & Nest di Kid-O sono ideali per i travasi, ma possono anche essere impilati uno sopra l’altro per formare una torre altissima o al contrario inseriti uno nell’altro e ottenere una scatola di stelle, che a sua volta può essere riempita d’acqua usando i contenitori più piccoli per riempirla.

Le Creature Cups di Boon hanno pezzi intercambiabili e consentono di realizzare tanti animaletti del mare diversi, che possono essere riempiti d’acqua. Il divertimento sta poi nel vedere  come questa esce dalla testa di ciascuno di essi. Anche con questo giocattolo il bambino può essere stimolato a provare a ripetere il nome dell’animaletto creato: granchietto, polipetto, pesciolino e il colore di ogni singolo pezzo.

 

La Turtle Island di skip hop: un cubo morbido che si trasforma in un’isola galleggiante e contiene due tartarughe che possono essere riempite d’acqua per poi spruzzarla. Quando il cubo è chiuso, il bambino può infilare le due tartarughe all’interno attraverso i due grandi oblò posti su due lati. Mentre quando è aperta l’isola si presta a mille avventure per le due tartarughe che possono essere impugnate contemporaneamente dal bambino per farle interagire.

La Stella Marina Stay-put Stacker di skip hop è ideale per la piscina. Infatti le 5 stelle galleggianti che la compongono possono essere distribuite all’interno di una piccola piscina per bebè e il gioco sarà recuperarle tutte e infilarle nel bastone, che è anch’esso galleggiante. Si presta anche per far giocare più bimbi contemporaneamente. Stimola il bambino a muoversi in acqua naturalmente ed è ideale per riprodurre i primi esercizi di acquaticità.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Bagnetto, Idee regalo e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...