Svezzamento o auto-svezzamento, prodotti innovativi che stimolano l’autonomia


bavaglino aden anais mussolaSia che optiate per lo svezzamento tradizionale, o per l’auto-svezzamento, intorno ai 6 mesi sarete alle prese con la pappa. Ci sono oggetti davvero innovativi (come quelli che trovate qui) che possono fare la differenza in questa delicata fase per stimolare l’autonomia del bambino:

  • Un seggiolone che permetta al bambino di stare seduto comodamente e in modo sicuro, meglio se avvicinabile alla tavola, così da poter mangiare tutti insieme, facendolo sentire parte della famiglia anche durante il momento dei pasti, il Baby Bjorn evita che il bambino possa mettersi in piedi, né spingere con i piedi contro il tavolo, garantendo la massima sicurezza.
  • Una bavaglia ampia e coprente, come quelle di aden + anais che proteggono non solo anteriormente, ma per tutto il raggio di azione delle manine dei piccoli esploratori. Permettono al bambino di mangiare da solo in tutta libertà, senza la preoccupazione che si possa sporcare i vestitini.
  • Un piatto con ventosa, in modo che sia ben ancorato al tavolo, perché il piccolo possa sperimentare la consistenza della pappa e iniziare a servirsi da solo. Le Ciotole Catch di Boon hanno anche il raccogli pappa laterale, per i primi esperimenti del piccolo con il cucchiaio o con le manine.
  • Un cucchiaio, possibilmente morbido, facile da impugnare per le manine del bambino le Posate ergonomiche Benders Boon si possono piegare sia a destra che a sinistra (a seconda della mano che il bambino predilige usare) per facilitare l’uso autonomo della posata. Man mano che il piccolo cresce, il genitore può ridurre l’angolo di piegatura fino a giungere ad avere la posata dritta.
  • Una tazza da cui imparare a bere con beccuccio morbido per agevolare il passaggio dal seno o biberon, con due pratici manici e possibilmente antigoccia, come la Tazza antigoccia con manici Dr. Brown’s.

E mentre mamma e papà mangiano, perché non offrire un po’ di frutta al piccolo, ma in tutta tranquillità con il Portacibo svezzamento Sassy potrà mordicchiare un pezzo di mela o banana in completa autonomia: solo quando il cibo sarà passato attraverso le maglie della reticella del porta-cibo, potrà essere inghiottito, che soddisfazione per il piccolo poter tenere da solo il cibo e mangiarlo in compagnia!

Annunci

Informazioni su applepiebaby.it

Applepiebaby.it è un negozio online di prodotti americani per l’infanzia sicuri ed esclusivi che migliorano la qualità della vita dei genitori e dei bimbi fino ai 3 anni, ideali anche per regali originali ed esclusivi. Alcuni esempi: il ciuccio sempre pulito che quando cade non tocca mai il suolo perchè protetto da un guscio; l'antifurto per passeggino; il ciuccio retinato per svezzamento anti soffocamento, il cucchiaino con serbatoio per pappe fuori casa, e molti altri articoli di marchi americani che propongono oggetti e abitini allegri, dal design esclusivo, realizzati secondo i più alti standard di sicurezza ed eco-friendly. Vi aspettiamo su www.applepiebaby.it
Questa voce è stata pubblicata in Svezzamento e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...