sono incinta? ecco alcuni segnali per capirlo


sono incintaTi chiedi se sei incinta? Tutte le donne sono fatte in modo diverso, così come ogni gravidanza. Non tutte hanno gli stessi sintomi o le stesse esperienze – anche ciascuna gravidanza varia per la medesima donna. Alcuni segni sono poi simili alla sindrome premestruale quindi a volte è difficile di capire se si tratta realmente di una gravidanza.

L’unico modo certo di verificarlo è ovviamente con un test di gravidanza, però ci sono alcuni sintomi che potrebbero indicare l’inizio di unagravidanza, ecco alcuni segnali per riconoscerla:

1. non arrivano le mestruazioni

Il tuo ciclo è in ritardo? Normalmente sei un orologio svizzero ed invece questo mese sei qualche giorno in ritardo? Questo è il segno più ovvio di una gravidanza.

 2. seno gonfio

Il tuo seno sembra più “pieno” del solito? Il tuo reggiseno sembra un pò più stretto del solito? Gli ormoni cambiano velocemente dopo il concepimento e il seno potrebbe cambiare già dopo una settimana o due.

3. perdite e/o crampi

Quando un ovulo fecondato si impianta nell’utero può causare leggere perdite o crampi. Succede a volte che la donna creda sia l’inizio del ciclo,  peròin caso di gravidanza le perdite sono molto più leggere e comunque non durevoli.

4. stanchezza

Non ce la fai a tenere gli occhi aperti davanti al computer nel pomeriggio? Ti butti sul divano appena torni a casa dal lavoro? Una sensazione di stanchezza è normale durante la gravidanza, specialmente all’inizio.

5. nausea

L’odore del caffè la mattina ti da particolarmente fastidio? All’improvviso hai un’avversione alla carne o al latte? La nausea mattutina o altri cambiamenti al gusto sono un classico segno di essere incinta.

Informazioni su applepiebaby.it

Applepiebaby.it è un negozio online di prodotti americani per l’infanzia sicuri ed esclusivi che migliorano la qualità della vita dei genitori e dei bimbi fino ai 3 anni, ideali anche per regali originali ed esclusivi. Alcuni esempi: il ciuccio sempre pulito che quando cade non tocca mai il suolo perchè protetto da un guscio; l'antifurto per passeggino; il ciuccio retinato per svezzamento anti soffocamento, il cucchiaino con serbatoio per pappe fuori casa, e molti altri articoli di marchi americani che propongono oggetti e abitini allegri, dal design esclusivo, realizzati secondo i più alti standard di sicurezza ed eco-friendly. Vi aspettiamo su www.applepiebaby.it
Questa voce è stata pubblicata in Gravidanza e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...