Come organizzare un Gender Reveal Party


Il Gender Reveal Party è sempre più diffuso negli USA, soprattutto tra le coppie in attesa del secondo o terzogenito, che hanno già vissuto la magia della notizia la prima volta e che ora vogliono condividere questo importante momento con le persone più care.

Si tratta di una festa davvero originale tutta giocata intorno alla comunicazione del sesso del nascituro. Nella sua versione più integrale mamma e papà non conoscono il sesso del loro bambino e chiedono al ginecologo di scriverlo su un foglio e di ripiegarlo, in modo che non vedano cosa è stato scritto. Poi consegnano il foglio piegato agli organizzatori del party, senza leggerlo.

Ma come si organizza un Gender Reveal Party?

Innanzi tutto i genitori, con circa 4-6 settimane di anticipo rispetto alla data fissata, preparano i biglietti di invito da spedire agli amici più cari e o ai parenti più stretti. In genere, a differenza dei Baby Shower, si tratta di feste con un numero di partecipanti ridotto.

gender reveal baby shower ideas

Nel caso in cui mamma e papà optino per la versione integrale, dovranno ricorrere all’aiuto di organizzatori. Se invece sono al corrente del sesso, possono partecipare a tutte le fasi organizzative.

Le decorazioni e gli addobbi della festa saranno sia azzurre che rosa, perché la comunicazione del sesso avverrà in un momento preciso scelto dai futuri genitori.

boy or girl

Gli invitati potranno scegliere se cercare di indovinare il sesso indossando coccarde, spille o nastrini di colore rosa o azzurro, oppure scrivendo i loro nome su un gettone di cartoncino di uno dei due colori, o ancora scrivendo la loro previsione su una lavagna.

Gli organizzatori del party possono adottare strumenti di comunicazione davvero originali e spettacolari per il momento topico dell’esternazione del sesso del nascituro, preparando:

  • dei cupcake con farcitura blu o rosa;

gender-reveal-cupcakes5

  • una torta ripiena di confetti rosa o azzurri o colorata nell’impasto;

cake

  • uno scenografico lo scatolone riempito con palloncini del colore del sesso del bimbo e gonfiati ad elio;

Questo slideshow richiede JavaScript.

  • una caccia al tesoro con uovo di cioccolato contenete un biglietto rivelatore;
  • una maglietta con la scritta: “avrò un fratellino”, “avrò una sorellina” o simile da far indossare al fratellino maggiore, che al momento scelto viene chiamato in una stanza separata per indossarla;

maglietta

  • un pallone gonfiabile non trasparente riempito con confetti blu o azzurro, che verrà fatto esplodere da mamma e papà nel momento clou della festa;
  • una pignatta di cartapesta piena di coriandoli, caramelline o giochini del colore rivelatore.  A mamma e papà il compito di batterla fino a farne uscire il contenuto.

pignata

Molto bella l’idea di far partecipare al party anche gli amici più lontani via skype, per non perdersi il momento!

Voi che ne pensate? Organizzerete una festa così?

Questa voce è stata pubblicata in baby shower e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...