Curiosità, autonomia e relax con le giostrine per culle e lettini


Gufi, libellule, uccellini e altri animaletti che danno l’impressione di volare leggeri sopra la sua testolina. I suoi occhi curiosi che cercano di seguire il loro magico ondeggiare provocato dal ritmo del vento o della spinta della vostra mano, la mamma o il papà che lo guidano poco a poco verso le braccia di Morfeo.

La messa a nanna del bambino non è sempre una tappa facile, soprattutto se vostro figlio sta attraversando la fase di ansia da separazione poiché addormentarsi vuol dire accettare il distacco fisico dai genitori e il perdita di contatto con la realtà.

La giostrina da appendere sopra la culla o il lettino, a seconda dell’età del bimbo, è un oggetto molto utile per attirare la sua attenzione e creare un effetto ipnotico che stanca gli occhi e li conduce piano piano verso il sonno. Creare un cielo stellato nella stanza tramite una luce notturna di Cloud B, può essere una valida alternativa.

La giostrina, comunque, offre un’altra interessante funzione: quella di intrattenere il bimbo. Quest’oggetto li incuriosisce e contribuisce allo sviluppo delle capacità sensoriali. Non solo, rappresenta un’opportunità in più per far conquistare loro un po’ di autonomia.

Scoprite come!

Giostrina elettronica di Skip Hop per una dolce ninna nanna

Se acquistate una giostrina elettronica, potrete accendere delle melodie. È il caso Giostra musicale Giraffe Safari di Skip Hop consigliabile per neonati fino a 5 mesi circa: di facile installazione, il braccio regge delle giraffe morbide e colorate che ruotano sopra la sua testolina mentre suona una dolce melodia. Basta azionarla con un semplice gesto. Considerate che è molto utile anche in quei momenti in cui non potete prendere subito in braccio il bambino che si

è appena svegliato mentre andate a lavarvi le mani o finite di parlare al telefono. Nel frattempo, il bambino avrà l’occasione di sperimentare un po’ di tempo da trascorrere da solo sveglio.

Giostrina in feltro di 3 Sprouts che stimola il senso della vista

Anche le giostrine per neonati senza meccanismo elettronico hanno la brillante funzione di stimolare la vista dei piccolissimi. Per esempio, i simpatici gufetti in feltro di 3 Sprouts sono stati realizzati con un abbinamento di colori basato sull’alternanza, ideale per far sviluppare il senso della vista nei bambini fin dai primi mesi di vita, mentre la faccia buffa incuriosisce i più grandi diventando i loro “amici della buonanotte”. Essendo fatti di feltro, sono facili da pulire e pratici per le mamme che hanno già tante altre cose di cui occuparsi.

Giostrina di Boon: fatelo rimanere a bocca aperta!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Essenzialità e senso della leggerezza sono invece le due cose che vengono in mente guardando le giostrine di Boon. Su ApplePieBaby.it potete acquistare, ad esempio, il modello Fli, disponibile in rosa o in azzurro, costituito da tante libellule. Questo modello non deve essere posizionato nella culla ma direttamente nel soffitto.. lontano dalle manine intraprendenti dei bimbi che hanno iniziato a camminare e ad afferrare qualsiasi oggetto capiti alla loro portata! In più, cambiando il verso delle ali potete modificare la posizione delle libellule creando, di volta in volta, un’esperienza diversa per il vostro bambino.

Guarda tutta la nostra collezione di giostrine: qui

Annunci

Informazioni su applepiebaby.it

Applepiebaby.it è un negozio online di prodotti americani per l’infanzia sicuri ed esclusivi che migliorano la qualità della vita dei genitori e dei bimbi fino ai 3 anni, ideali anche per regali originali ed esclusivi. Alcuni esempi: il ciuccio sempre pulito che quando cade non tocca mai il suolo perchè protetto da un guscio; l'antifurto per passeggino; il ciuccio retinato per svezzamento anti soffocamento, il cucchiaino con serbatoio per pappe fuori casa, e molti altri articoli di marchi americani che propongono oggetti e abitini allegri, dal design esclusivo, realizzati secondo i più alti standard di sicurezza ed eco-friendly. Vi aspettiamo su www.applepiebaby.it
Questa voce è stata pubblicata in Idee regalo, Shopping e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...