Guida all’acquisto del bavaglino perfetto per il tuo bambino


skip-hop-zoo-bib_SKZBIBBEEIn inglese si chiamano bib e anche se la parola sembra l’abbreviazione di biberon, in italiano vuol dire tutt’altro. Stiamo parlando degli alleati di ogni mamma nel momento della pappa: il bavaglino (o bavetta)! Non potranno certo evitare che il cibo vada a finire sul pavimento, sul mobile della cucina, sulle sedie.. ma, se scelti bene, riusciranno certo a risparmiarvi la fatica di dover lavare magliette e vestitini ad ogni pasto!

Ce ne sono di ogni colore, fantasia, materiale e per ogni tappa della crescita del vostro bambino.

Ecco alcuni fattori da considerare nella scelta di un bavaglino:

Dimensioni. Vi sono i bavaglini piccoli, perfetti per pulire la bava (molto utili durante la fase di dentizione), medi o addirittura grandi per la fase dello svezzamento. Alcuni, infatti, somigliano a veri e propri grembiuli o costituiscono quasi un secondo indumento, quando sono dotate di maniche.

  •  Materiali e Tessuti. Alcuni bavaglini in commercio sono realizzati in tessuti quasi più belli da indossare che da usare.. e rappresentano quindi una decorazione facendo dimenticare lo scopo per cui sono nati. Ciò che conta, quindi, non è lasciarsi guidare solo dall’aspetto estetico ma anche far attenzione ai materiali utilizzati. Leggete con cura l’etichetta: per la sicurezza del vostro bambino, scegliete sempre bavaglini in cotone puro o in altro tessuto privo di sostanze nocive.  Esistono poi bavaglini eco-friendly, che hanno un occhio di riguardo anche all’ambiente.
  • Vestibilità e Modello. Quando scegliete un bavaglino, verificate che aderisca bene al collo del bambino senza stringerlo troppo, ovviamente. Guardate anche la lunghezza del bavaglino, abbiate cura che copra almeno metà del dorso, per non dire tutto, così eviterà il più possibile che il bambino si sporchi.
  • Praticità: alcuni bavaglini sono plastificati, facilitando così il momento della pulizia. Altri ancora, sono dotati di una tasca, utile per non lasciare che cibo e acqua scivolino via sugli indumenti.

Dando un’occhiata alla sezione Bavaglinivi renderete conto di quanto possano essere vari e colorati i bavaglini per bambini e di quanta importanza abbia questo momento.

Dribble. Le Dribble di  aden+anais hanno il doppio vantaggio di riparare la spalla della mamma dal rigurgito e gli indumenti del bambino durante la delicata fase dello svezzamento in cui potrebbe capitare che rifiuti il cibo.. e si sa, i bambini non tengono certo alle buone maniere quando respingono un cucchiaino pieno di pastina.. Essendo molto ampio può proteggere facilmente gli indumenti dallo sporco.

Nibble. Altra alternativa molto utile è rappresentata dalle Nibble: hanno una pratica allacciatura al collo con bottoni a pressione, disponibile nelle tante fantasie e realizzate in pura mussola di cotone, un materiale delicato e resistente ai (ahimè, frequenti) lavaggi.

Zoo Bibs. Le divertentissime bavette Skip Hop della linea Zoo, disegnate con le faccine colorate degli animali (coccinelle, scimmie, giraffe, gufetti e altri ancora), rendono il momento della pappa un’occasione di gioco per il vostro bambino. Allo stile sfizioso si accompagna la praticità della tasca raccogli briciole e la semplicità con cui può essere riposto.

Eco-compatibili. ApplePie ha selezionato per voi anche bavaglini in materiali eco-compatibili, resistenti ai lavaggi e privi di sostanze nocive.

Usa e getta. Se partite per un viaggio, i Sassy disposable bibs vi aiuteranno a risparmiare spazio nella valigia.

Informazioni su applepiebaby.it

Applepiebaby.it è un negozio online di prodotti americani per l’infanzia sicuri ed esclusivi che migliorano la qualità della vita dei genitori e dei bimbi fino ai 3 anni, ideali anche per regali originali ed esclusivi. Alcuni esempi: il ciuccio sempre pulito che quando cade non tocca mai il suolo perchè protetto da un guscio; l'antifurto per passeggino; il ciuccio retinato per svezzamento anti soffocamento, il cucchiaino con serbatoio per pappe fuori casa, e molti altri articoli di marchi americani che propongono oggetti e abitini allegri, dal design esclusivo, realizzati secondo i più alti standard di sicurezza ed eco-friendly. Vi aspettiamo su www.applepiebaby.it
Questa voce è stata pubblicata in Shopping e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Guida all’acquisto del bavaglino perfetto per il tuo bambino

  1. Pingback: Fase della dentizione? Preparatevi ai primi dentini che spuntano! |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...